
Light lifts : Laser - Radiofrequenza
MEDICINA ESTETICA VISO

DI COSA SI TRATTA:
Metodiche basate su tecnologie avanzate in grado di generare un effetto di retrazione e compattamento della cute con un effetto lifting, garantendo un effetto di ringiovanimento naturale e mini-invasivo.
Doctor Charme utilizza il laser e la radiofrequenza:
- Laser: mediante uno speciale manipolo applicato al Laser Cutera Enlighten Tecnology® è possibile eseguire un trattamento di ringiovanimento non ablativo ed ablativo frazionato in grado di rigenerare lo strato superficiale e profondo della pelle. L’effetto tensore determina una riduzione delle rughe da rilassamento cutaneo; l’efficacia si manifesta anche in caso di cicatrici da acne.
- Radiofrequenza bipolare: mediante correnti bipolari a radiofrequenza è possibile ottenere una contrazione cutanea con effetto di compattamento del derma. A differenza dei laser che agiscono attraverso fonti luminose, la radiofrequenza determina un riscaldamento dermico con conseguente denaturazione e successiva sostituzione delle fibre collagene dermiche e connettivali.
IN PARTICOLARE:
Laser Cutera Enlighten Tecnology® è in grado di agire maggiormente sulla superficie cutanea e sulla rigenerazione tissutale complessiva.
La radiofrequenza ha un esclusivo effetto “tightening” (contrazione) cutaneo.
RITOCCO/RIPETIZIONE PER IL MANTENIMENTO DEL RISULTATO:
Laser: una sola applicazione è sufficiente per un risultato duraturo per almeno 2 anni
Radiofrequenza: possono essere necessarie più sedute (fino a 3-5 a seconda dei casi) a distanza di almeno 40 giorni tra loro.