
MASSAGGI
ANTISTRESS:
Il Massaggio Antistress concentra la sua azione sugli effetti e sulle conseguenze dello stress. Nonostante la valenza negativa attribuita generalmente a questa parola, lo stress (dall’inglese sollecitazione) rappresenta tutto ciò che rompe un equilibrio e induce un cambiamento ed è quindi indispensabile alla vita. Il massaggio antistress ha la funzione di stimolare la capacità dell’individuo di adattarsi e di rispondere agli stimoli esterni, mantenendo il proprio equilibrio psicofisico.
CONNETTIVALE:
E’ un trattamento terapeutico che prevede un tocco lento, una frizione e una pressione più profonda e concentrata sulle aree di tensione. Il massaggio connettivale si localizza sugli strati più profondi della muscolatura, ovvero il tessuto connettivo. Questo costituisce un tessuto di sostegno del corpo, in quanto ha la funzione di connettere altri tessuti tra di loro nella formazione degli organi.si rivela utile in caso di dolori cronici e contratture. Un valido alleato per spalle indolenzite, dovute magari a posizioni errate assunte ripetutamente, oppure per la rigidità a livello di collo, schiena e muscoli delle gambe.
RIFLESSOLOGIA PLANTARE:
La riflessologia plantare è una tecnica che si serve di un tipo particolare di massaggio fatto principalmente con i pollici della mano utilizzati sapientemente per andare a stimolare dei punti specifici. Tutto è finalizzato a riequilibrare l’energia all’interno del nostro corpo, inviando importanti input a organi e apparati e promuovendo così l’ autoguarigione.
LINFODRENAGGIO METODO VODDER
Il linfodrenaggio o drenaggio linfatico manuale è una metodica che utilizza manovre di massaggio a bassa pressione, attraverso la compressione e la trazione della cute, stimolando la circolazione linfatica. Ha la peculiarità di ridurre i ristagni di liquidi in particolare gli accumuli di tossine, facilitandone il deflusso e rendendo quindi possibile la riduzione degli edemi linfatici .
Ottimo trattamento nei post operatori, in casi di insufficienza venosa linfatica, cellulite, sinusite.