
MICROBOTOX
MEDICINA ESTETICA VISO

DI COSA SI TRATTA:
La tossina botulinica, utilizzata con una maggiore diluizione, può migliorare la skin quality agendo con molteplici meccanismi d’azione. Riduce, infatti, l’attività delle ghiandole sebacee e sudoripare andando a ridurre, rispettivamente, la produzione di sebo e sudore; modula l’attività dei muscoli erettori del pelo, responsabili della dilatazione dei pori; indebolisce le inserzioni superficiali dermiche dei muscoli facciali per minimizzare le rughe donando un effetto di naturale distensione, evitando l’effetto “frozen”.
Il trattamento viene eseguito in ambulatorio in tempo breve ed in modo praticamente indolore, senza lasciare postumi visibili che possano limitare la ripresa dell’attività lavorativa e sociale. Sono rari ma possibili un moderato gonfiore locale destinato a sparire in massimo 24 ore e lividi facili da coprire con una crema compatta colorata.
IN PARTICOLARE:
Il trattamento è ideale in pazienti che vogliono migliorare la qualità della pelle, in pazienti con pelle grassa o acne, con eccessiva sudorazione, a carico, ad esempio, della fronte, pori dilatati e rughe diffuse.
Vengono effettuate microiniezioni in zone localizzate del viso a distanza di circa un centimetro l’una dall’altra in modo da coprire completamente l’area interessata.
A partire dai primi giorni successivi al trattamento, sarà possibile notare un globale miglioramento: un pelle più liscia, meno grassa, più omogenea, con maggiore turgore ed effetto lifting.
RITOCCO/RIPETIZIONE PER IL MANTENIMENTO DEL RISULTATO:
Il trattamento può essere ripetuto dopo 4-6 mesi.
E’ possibile associare questo trattamento a sedute di biorivitalizzazione o bioristrutturazione per amplificarne gli effetti.