“Siamo quello che mangiamo” per questo in Doctor Charme i nostri pazienti potranno contare su un medico endocrinologo nutrizionista in grado di aiutare i nostri pazienti a trovare il giusto equilibrio alimentare per mantenere uno stato di salute o per poterlo ritrovare.
Lo stato di nutrizione di un soggetto è la risultante di complessi processi metabolici che avvengono a livello subcellulare, cellullare e d’organo. È influenzato sia dalla qualità e dalla quantità dell’alimentazione sia dall’omeostasi metabolica o dalle sue alterazioni derivanti da patologia.
Diventa, pertanto, necessario per ognuno di noi essere a conoscenza di come nutrirsi (cosa mangiare, quanto, quando, cosa integrare) per soddisfare le esigenze del nostro organismo.
Il nostro approccio si basa sull’inquadramento clinico (visita ed esami ematochimici), nella valutazione dello stato nutrizionale del paziente per creare un programma di un appropriato intervento in base alle necessità individuali sia in ambito fisiologico (pubertà, menopausa, sport) sia in ambito patologico (ipertensione, dislipidemie, diabete) sia in ambito estetico (antiage, anticellulite).