
PRP
IL TRATTAMENTO CHE RINGIOVANISCE PELLE E CAPELLI

DI COSA SI TRATTA:
Plasma ricco di piastrine (Prp): un centrifugato di sangue, ricco di piastrine, in grado di curare ferite della pelle e rigenerare tessuti e capelli
“Il Prp è un potente concentrato di fattori di crescita capaci di stimolare la proliferazione e la migrazione dei fibroblasti e la sintesi del collagene, migliorando così lo stato vitale della pelle – Lo si ottiene prelevando il sangue del paziente e centrifugandolo. Il processo porta alla produzione di una parte di plasma ad alta concentrazione di piastrine che intervengono nella riparazione e rigenerazione dei tessuti. Non si tratta solo di un trattamento estetico, bensì di una metodica biologica che tende a ripristinare le migliori condizioni della cute con risultati di miglioramento di aspetto, consistenza ed elasticità”.
I principali utilizzi del Prp nell’ambito della bio-rigenerazione riguardano il ringiovanimento del viso, il contrasto all’alopecia, il tono di collo e décolleté e la qualità della cute delle mani. Ma è utilizzabile anche per la cura delle ulcere, ferite e cicatrici.