
TRATTAMENTO LASER COUPEROSE-ROSACEA

DI COSA SI TRATTA:
Couperose e Rosacea
L’eritrosi rappresenta un processo infiammatorio patologico ad andamento cronicizzante a carico dei sottili capillari del viso; spesso presuppone una predisposizione genetica ma con sempre maggiore frequenza si presenta come evento indesiderato in corso di problematiche ormonali e/o infiammatorie sistemiche. Da iniziale condizione transitoria, sotto forma di flushing della durata di pochi minuti ben presto si tende a passare ad una manifestazione permanente. Tale situazione di infiammazione persistente può portare alla dilatazione visibile di alcuni tratti di capillari soprattutto nella parte centrale del viso: si inizia a parlare di couperose, condizione non grave ma decisamente antiestetica.
Tale condizione colpisce prevalentemente il sesso femminile, anche se nei maschi si riscontra un’incidenza del 20%. Più spesso condizione isolata tende talvolta ad essere la base di un vero e proprio quadro patologico, l’Acne Rosacea caratterizzata dalla comparsa di papulo-pustole infiammatorie.
IN PARTICOLARE:
Grazie al Laser Cutera excel HR la luce laser viene assorbita dall’emoglobina presente nelle vene e il calore prodotto provoca foto coagulazione. Il calore viene trasferito alla parete dei vasi, in questo modo i vasi vengono eliminati e viene impedita la loro ricanalizzazione. La seduta è resa confortevole da uno speciale manipolo che raffredda la cute durante l’emissione.
In caso di Rosacea il medico estetico lavorerà in equipe con il dermatologo.